b0e6cdaeb1 Forza ragazzi e ragazze ……… Macchine veloci, donne bellissime e una trama MOLTO strana. Molti film di culto sono sopravvissuti su molto meno. Persino i ragazzini senza cervello che scrivono la rivista MAXIM capiscono che questo film ha una delle più belle scene di inseguimenti TIME che abbia mai fatto. Bullit ………. MOVE OVER. Mentre Dafoe non è Steve McQueen, sicuramente ha il compito di realizzare il film nel migliore stile FRENCH CONNECTION. E anche i nomi dei personaggi sono contorti. Una FED chiamata CHANCE e un criminale chiamato MASTERS. Ti chiedi se essere il bravo ragazzo paga davvero ???? Pulcini … sexy e abbastanza intelligenti da sopravvivere al "master & quot; o un Rick comunque. Wm. Da allora Peterson è passato a CSI e Daofe in Spiderman. VIENI SULLE PERSONE ………. QUESTO è uno dei migliori film MAI ………. Ricorda …. è solo per divertimento che guardiamo queste cose. Questo film DEVE uscire in DVD per essere in grado di apprezzare le inseguimenti in auto, ecc. Consente a tutti i gruppi di suonare insieme e riservare la nostra copia ORA Un racconto d'azione colorato, grintoso e immaginario basato sul romanzo di Gerry Petievich che segue un giovane agente dei servizi segreti statunitensi, Richard Chance (William Peterson), che con il suo nuovo e nervoso partner, John Vukovich (John Pankow), promette per catturare o uccidere un fantomatico commerciante contraffatto, Rick Masters. È probabile che Masters sia responsabile dell'omicidio del futuro socio in pensione di Chance. Masters è interpretato da Willem Dafoe, che è grande qui e mostra che il suo personaggio non dovrebbe essere scherzato. I momenti salienti del film sono un paio di scene di inseguimento (l'eccitante inseguimento in auto è sicuramente la punta di diamante) e lo scontro finale tra Vukovich e Masters in una stanza piena di armi contraffatte. Devo ammettere qui che vedo Vukovich come l'eroe del film a causa di una semplice ragione: sopravvive e il caso no. Peterson, Dafoe e Pankow sono supportati da un cast di supporto affidabile che include John Turturro, Steve James e Dean Stockwell. Il regista William Friedkin, noto per aver diretto & quot; The French Connection & quot; e & quot; The Excorist & quot ;, questa volta ha davvero superato se stesso. "To Live & amp; William Friedkin's" Die in LA 'è senza dubbio uno dei migliori film polizieschi mai realizzati. È crudo e sodo come qualsiasi dramma poliziesco, compreso il precedente "The French Connection" di Friedkin, e non è impantanato con i cliché dei poliziotti che in seguito hanno bruciato il genere all'inizio degli anni '90. <br/> <br/> William Petersen interpreta un agente dei servizi segreti che vive ai margini, letteralmente a volte, poiché corre rischi estremi quasi ogni giorno sul lavoro. Quando il suo compagno viene ucciso, dice al suo nuovo partner, interpretato da John Pankow, che otterrà l'assassino indipendentemente da quello che serve. L'assassino è un contraffattore di nome Masters (interpretato da Willem Dafoe in una bella performance) che è anche un artista. È curioso che l'assassino commetta un crimine per finanziare la sua arte, che brucia regolarmente perché è perfezionista. Si sente allo stesso modo riguardo alle sue altre "arti": contraffazione di denaro. <br/> <br/> Quello che ho trovato più intrigante del film di Friedkin è la sua costante elusione dei cliché. Prima di tutto, Los Angeles appare brutta, industriale e molto inospitale in questo film. Nessuno degli scatti convenzionali di lusso, centro di lusso o bella Long Beach. Inoltre non ci vengono date storie di singhiozzi sentimentali per il comportamento semi-suicida di Petersen, né ci sono concessi molti momenti di "buddy-buddy" tra lui e il suo nuovo partner. I personaggi sono rivelati più dalle loro azioni che dalle loro parole, che penso sia più interessante. I due agenti dei servizi segreti sono entrambi professionisti che fanno un lavoro e spesso piegano le regole (o addirittura li infrangono) per ottenere Masters. Non siamo nemmeno trattati per una vera storia d'amore nella foto. Sia Petersen che i Maestri hanno donne con cui hanno rapporti sessuali, ma nessuno di loro sembra amarli particolarmente ed entrambi li usano per quello che vogliono (e allo stesso modo le donne li usano). Il culmine anche, va contro le convenzioni nella gestione del personaggio di Petersen che molte persone trovano ancora piuttosto scioccante per un film mainstream. Io, per esempio, ho trovato sia rinfrescante che audace terminarlo in questo modo. <br/> <br/> Infine, il punteggio potrebbe essere un po 'datato per gli standard odierni, tuttavia mi sono divertito e ho sentito aggiunto al sentimento del film. Friedkin è famoso per aver trovato i compositori e la musica giusti per i suoi film (penso a Tangerine Dream per 'Sorcerer') e 'To Live & amp; Die in LA 'non fa eccezione. <br/> <br/> Per tutti quelli che amano i film polizieschi' To Live & amp; Die in LA 'è assolutamente da vedere. Inoltre, appartiene davvero lì con gli altri capolavori di Friedkin come "The Exorcist" e "The French Connection". È un peccato che il film sia stato un vero botteghino o che potremmo aver visto ulteriori esplorazioni di Friedkin sul mondo oscuro e sporco del lavoro di polizia come abbiamo fatto in "The French Connection" e "To Live & amp; Muori a LA '. To Live and Die in L.A è uno dei miei film preferiti di tutti i tempi e uno dei migliori Action-Thriller mai realizzati. Scuro, indimenticabile e intransigente, To Live and Die in LA è un classico sottovalutato e uno dei migliori film di William Friedkin. <br/> <br/> To Live and Die in LA racconta la storia di un agente dei servizi segreti di nome Richard Chance ( William Petersen) che fa parte di un'unità di servizi segreti che abbatte denaro contraffatto e contraffattori a Los Angeles. Quando il socio in pensione di Chance, Jim Hart (Michael Greene), decide di indagare su un maestro contraffattore di nome Rick Masters (Willem Dafoe), ma Masters uccide Jim Hart nel processo. Ora, in cerca di vendetta, Richard Chance farà di tutto per ottenere Rick Masters, anche se questo significa infrangere la legge. <br/> <br/> Vivere e morire a Los Angeles è un film fantastico dall'inizio alla fine che era così oscuro e intransigente negli anni '80 non è una sorpresa che il film non sia stato un successo nel 1985. I film d'azione all'epoca erano dominati (in grande misura) da Arnold Schwarzenegger e Slyvester Stallone in cui i personaggi dei film di Arnold e Sly erano simpatici, invincibili ed eroici . Ma in To Live and Die in L.A i personaggi di questo film sono improbabili e non eroici e questa è una delle cose che amo del film. TLADLA è un Action-Thriller, i personaggi, in particolare i due personaggi principali, sono radicati negli atteggiamenti e nello spirito di Film-Noir in cui i personaggi e i loro atteggiamenti sono pessimisti e oscuri. La città di L.A. mentre mostra ancora le palme e la luce del sole è raccontata con una luce scura, dando agli spettatori una L.A che non è stata vista all'epoca negli anni '80. L.A in quel momento e ora spesso associato a Hollywood e glamour, ma questo film mostra l'altra parte di L.A come un posto brutto, sporco e oscuro. TLADA è un Action-Thriller che non tira pugni e offre agli spettatori un film imprevedibile e fatto con una vena meschilistica, in cui non si sa mai cosa accadrà o quando e come spettatore ci si trova in un momento di disagio e paura. Quello che amo anche di TLADLA è il modo in cui prende il genere del film Cop e trasforma il genere in testa dando agli spettatori un film poliziesco che prende le convenzioni e i marchi dei film di Cop e va nella direzione opposta perché pensi che stia per andare un modo, ma va in un altro modo rendendo TLADLA un film sorprendente che ha un sacco di colpi di scena che non vedrai arrivare. I due personaggi principali Richard Chance e Rick Masters, mentre si trovano su lati opposti della legge, sono specchi l'uno dell'altro perché entrambi sono ossessivi di ciò che vogliono fare se è Chance che rischia la sua vita nel servizio segreto cercando di catturare Rick Masters o Maestri che fanno soldi contraffatti o Maestri che sono un pittore. Entrambi stanno vivendo ai margini facendo ciò che fanno e si ha la sensazione che il loro stile di vita li raggiunga. TLADLA è uno dei pochi film a dimostrare cos'è il denaro contraffatto e come funziona, in particolare come Rick Masters guadagna e come la gente nel film, tranne i soldi contraffatti come soldi veri e il servizio segreto che vuole sballare le persone con il falso i soldi. Friedkin mostra anche non solo il mondo contraffatto nel denaro, ma anche il personale con i servizi segreti, le emozioni dei personaggi e le loro motivazioni. Le scene di Action sono così belle, crude e brutali che senti che nessun personaggio del film è sicuro e non hanno finito con uno scherzo o un gioco di parole come nei film di Schwarzenegger o Stallone, ma con pericolo e sorpresa. La scena di inseguimento in macchina è nel film è una delle più grandi sequenze di inseguimenti di auto e auto nella storia del cinema. Ben diretto e veloce, l'inseguimento in auto è una delle grandi scene d'azione di tutti i tempi e una scena classica che sta lì con The French Connection. Il finale è uno dei finali più scioccanti e sorprendenti nella storia del cinema e mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta. Penso che il motivo per cui il finale sia così sconvolgente sia perché è stato qualcosa che raramente vedevi nei film degli anni '80 o nella maggior parte dei Action-Thriller, e ora dove tutto finisce alla fine. Il finale si adatta al tono oscuro e grintoso del film ed è uno dei motivi per cui TLADLA è un classico. <br/> <br/> Il cast è fantastico. William Petersen è eccellente come Richard Chance portando un'intensità e una durezza al ruolo di agente che vuole abbattere Rick Masters. Willem Dafoe è brillante come contraffattore Rick Masters che a mio parere è uno dei migliori cattivi nella storia del cinema. Dafoe è spaventoso e totalmente credibile. John Pankow è meraviglioso come John Vukovich, il nuovo partner di Chance che è diviso tra la sua lealtà verso il servizio segreto e Chance. Debra Feuer è fantastica e sexy come la fidanzata di BiancaMasters. John Turturro fa un ottimo lavoro come socio di Carl, Masters. Darlanne Fluegal è grande e bella come informatrice e partner sessuale di Ruth Chance.Dean Stockwell fa un ottimo lavoro come avvocato di Bob Grimes Masters. Steve James (Jeff) e Robert Downey SR (Thomas Bateman), Michael Greene (Jim Hart), Christopher Allport (Max Waxman), Jack Hoar (Jack) e Val DeVargas (Judge Filo Cedilo) fanno anche un buon lavoro nei loro ruoli. br /> <br/> La direzione di William Friedkin è eccellente, grintosa, scura ed elegante, mostrando la città di Los Angeles che negli anni '80 non era vista dalle autostrade, strade sporche, angoli, colori vivaci e palme. Great movie-making di Friedkin. <br/> <br/> La colonna sonora e la colonna sonora di Wang Chung sono eccellenti e si adattano perfettamente al film con la canzone del titolo To Live and Die in L.A, che è la mia preferita. L'unico film che penso possa eguagliare la colonna sonora di To Live and Die in LA è Manhunter (Un altro thriller classico sottovalutato). <br/> <br/> In definitiva, se ami Action-Thriller o film in generale Ti suggerisco di dare un'occhiata a Live and Die in LA uno dei migliori Action Thriller mai realizzati e un classico sottovalutato. Altamente raccomandato. 10/10. Non posso credere che la mia guida video (di Mike Martin e Marsha Porter) abbia regalato a questo film una Turchia (il punteggio più basso) !! Questo è stato un film fantastico che mi ha fatto appassionare a guardarlo numerose volte dal suo primo apparire in teatro fino ad oggi. Willem DaFoe interpreta uno dei peggiori cattivi che ho visto sullo schermo; un brutto scherzo con carisma. Lo spettatore ha bisogno di concentrarsi meno sullo sviluppo del personaggio e più sulla trama di base, scene d'azione e atmosfera, notevolmente migliorata dalla colonna sonora di Wang Chung. Alcune scene di adrenalina e produzione di ansia tra cui una sequenza di inseguimenti in auto rivaleggia con quelle mostrate in French Connection e Bullitt. Guardarlo numerose volte mi ha dato la stessa soddisfazione di un grande album discografico che posso consumare; anche se la storia è abbastanza semplice e memorabile, è una grande esplosione ogni volta. Come un b-movie del 1970 in stile crimine con lo stile anni '80 influenzato in parte dalla prima mania dei video di MTV.
Resatage Admin replied
334 weeks ago